Scopriamo il Poligrafico Castello

Nel mondo delle tipografie a Torino, sempre attento alle novità tecnologiche che permettono di poter sviluppare lavori in maniera sicura e veloce e soprattutto ad un costo decisamente contenuto rispetto al passato, mantenendo la qualità di un servizio pressocché perfetto.

A Settimo Torinese da decenni opera il Poligrafico Castello:

una tipografia che da oltre cento anni propone soluzioni idonee per le esigenze dei suoi numerosi clienti sparsi in tutta la zona di Settimo Torinese e anche in tutta la regione Piemonte. La tipografia offre servizi di prestampa, cioè tutti quei servizi che precedono il lavoro di stampa vero e proprio (l’elaborazione grafica, la produzione di layout e la progettazione tecnica di un lavoro), di stampa offset, anche grazie ai macchinari più all’avanguardia.

Inoltre la tipografia offre servizi di stampa digitale, che permette proporre ai clienti un servizio qualitativamente elevato ad un costo decisamente più contenuto, soprattutto sulle piccole quantità), e tutte le fasi successive alle fasi operative, vale a dire  tutte quelle operazioni che permettono di concludere il lavoro, come il confezionamento, cone varie tecniche (rilegatura, cordonatura, suddivisione in base alle eventuali spedizioni se per esempio si tratta di bollettivi, riviste o altro simile).

Il Poligrafico Castello offre numerosi servizi accessori alla produzione e alla stampa di materiali cartacei, come per esempio tecniche di stampa particolari, come la brossura fresata o la plastificatura superficiale, la verniciatura UV e la stampa di etichette adesive, lavorazioni utili per la promozione di eventi / prodotti / servizi particolari attraverso un modalità visiva altamente accattivante.

I clienti principali sono le attività commerciali presenti in zona, che si affidano al Poligrafico Castello per risolvere le questioni legate alla promozione, alla commercializzazione e alla stampa di supporti cartacei, dal packaging alle etichette, dalle brochure istituzionali a tutto ciò che è utile per la promozione di un marchio e dei suoi prodotti e/o servizi.

 Negli ultimi anni la tipografia Settimo Torinese si è specializzata nella produzione  e nell’elaborazione di progetti altamente qualificati, soprattutto grazie all’utilizzo massivo di strumentazioni tecnologicamente avanzate e all’uso di supporti cartacei di qualità superiore.

Non da ultimo da ricordare tutta una serie di servizi di stampa molto particolari, che non tutti offrono ai propri clienti, come la realizzazione di etichette e biglietti con soluzione di tipo “gratta e vinci”, con verniciatura coprente rimovibile, oppure la specializzazione nella stampa su carte e supporti per alimenti, e la stampa di supporti di uso quotidiano, come libretti delle istruzioni e manuli dell’utente.

(+5 rating, 1 votes)
Loading...