Utilità degli integratori di vitamine

Stress, diete fai da te, alimentazione sbagliata, patologie, trattamenti farmacologici, disturbi temporanei, condizioni climatiche avverse come eccessivo caldo o freddo, attività sportiva intensa, sono solo alcune delle situazioni che possono determinare un certo squilibrio all’interno dell’organismo e rendere necessaria l’integrazione di vitamine e sostanze nutritive, essenziali al fine di ristabilire una condizione ottimale.

Uno stile di vita sano e una dieta equilibrata basterebbero al fine di raggiungere i livelli minimi necessari di vitamine, sali minerali e nutrienti utili a garantire il corretto funzionamento del nostro corpo.

Quando però non è possibile attraverso la sola alimentazione garantire il corretto carburante al nostro organismo, o in casi di aumentato fabbisogno, si possono integrare le sostanze carenti attraverso supplementi vitaminici. E’ importante, anche in questo caso, evitare il “fai da te”, benché per quanto i rischi collegati all’assunzione di integratori alimentari siano estremamente bassi, alcune persone affette da patologie renali o epatiche potrebbero essere particolarmente soggette ad effetti indesiderati da valutare attentamente. Bisogna inoltre evitare di diventare dipendenti dagli integratori, ritenendoli come alibi al fine di non curare la propria alimentazione.

integratori di vitamineTra le vitamine più importanti da integrare, certamente le vitamine A, C ed E, potenti antiossidanti in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e garantire più a lungo un buon tenore fisico. Combattendo i radicali liberi, sono inoltre in grado di essere un’importante difesa contro l’insorgenza di patologie. Le vitamine del gruppo B hanno l’importante funzione di trasformare i nutrienti in energia, garantendo una sensazione di maggiore vigore fisico e mentale. Sono quindi consigliate anche in situazioni di stress psicofisico e umore basso. Da non dimenticare anche la vitamina D, importante per le ossa poiché utile a legare il calcio e la vitamina K, in grado di combattere il rischio di emorragie.

Qualora si rendesse necessario ricorrere ad integratori vitaminici, Meetab Srl, società all’avanguardia nel campo dell’integrazione alimentare, garantisce una vasta gamma di integratori mirati al fine di sopperire ad ogni carenza. Si tratta di prodotti accuratamente studiati affinché i nutrienti siano assimilati correttamente dall’organismo fornendo al corpo gli elementi per un corretto e ottimale funzionamento.

(No Ratings Yet)
Loading...
  • […] Qualora si rendessero necessari integratori di vitamine, Meetab Srl, società all'avanguardia nel campo degli integratori alimentari, garantisce di sopperire ad ogni carenza.  […]