Live Streaming con Hangout

Google ha da qualche mese reso disponibile la possibilità di poter effettuare videoregistrazioni tramite lo streaming online. Il tutto è riuscito grazie alla piattaforma di Google+ effettuare un live streaming sarà un gioco da ragazzi.

Sarà semplicissimo poter portare il nostro volto sui computer di coloro che sono collegati o di coloro che vogliamo aderiscano ai nostri videoritrovi. Lo strumento di cui andremo a parlare, era prima solo ad esclusivo appannaggio dei colossi dell’intrattenimento o di media abilitati a tali trasmissioni, mentre ora ognuno di noi potrà effettuare riprese in live streaming direttamente dal computer di casa.

Le operazioni da effettuare sono semplicissime, ovviamente dovrete essere in possesso di un accounte YouTube e Google+, fate attenzione che l’account YouTube deve essere verificato, perciò quando ve lo richiederà la piattaforma di Google+, voi verificatelo tramite un semplice SMS che arriverà sul vostro cellulare. Per iniziare andate sul vostro profilo di Google+ ed avviate un hangout, nella schermata che vi apparirà, sotto il campo “nome dell’hangout”, troverete una casella di spunta al fianco della quale ci sarà scritto “attiva hangout in diretta”. Spuntate la casella e qualora non aveste il profilo YouTube verificato rispondete ok alla richiesta di verifica, dopo aver attivato questo videoritrovo “particolare, sarete in grado di poter trasmettere in streaming tramite la vostra webcam tutto ciò che vorrete.

Semplice no? Del resto quando Google propone un nuovo servizio, poche volte commette errori o altro. Perciò da oggi quando vorrete proporre un vostro video in streaming a qualche utente saprete come fare.

(No Ratings Yet)
Loading...